Trapianto di capelli
L’intervento chirurgico di Autotrapianto di capelli ad unità follicolari appare di prima scelta in oltre il 90% dei casi di calvizie androgenetica (perdita fisiologica dei capelli).
Si prelevano i bulbi piliferi dalle regioni posteriori del capillizio;
si preparano i bulbi stessi isolando le unità follicolari, che vengono quindi posizionate
nelle zone diradate o calve, in regione frontale o al vertice. Grazie alla particolare tecnica di utilizzo delle singole unità follicolari si ha un rinfoltimento del capillizio naturale al punto che nemmeno il barbiere si accorge che si è stati operati. Inoltre il risultato è definitivo perché i capelli trapiantati, provenienti dalla zona occipitale del capillizio, mantengono la loro biologia di capelli permanenti

L’ intervento che si effettua in Sala Operatoria, in regime ambulatoriale (o di Day- Hospital), in anestesia locale.
Il paziente già dal giorno successivo deterge il capillizio praticando semplici lavaggi quotidiani con uno shampoo non irritante. Le piccole croste che si formano si staccheranno in 7-10 giorni. I capelli cominceranno a crescere a partire dai 4-5 mesi dall’ intervento, un cm al mese, insieme ai capelli non trapiantati vicini e non cadranno. L’intervento può essere ripetuto in calvizie più estese, onde ottenere un risultato più importante.
Collaboriamo con il Dott Massimo Maspero, Specialista in Chirurgia Plastica, uno dei maggiori esperti nel trattamento della Calvizie Andro-Genetica.